Con il mondo che progredisce a vista d’occhio tutti gli ambiti diventano sempre più tecnologici, nessuno escluso. Anche per quanto riguarda i tatuaggi la tecnologia sta facendo passi da gigante ed è già sul mercato la prima stampante portatile per tatuaggi temporanei.
Basta acquistare il dispositivo, l’inchiostro e installare l’app; con un po ' di pratica ognuno potrà riempirsi di tatuaggi velocemente. Come già detto, essendo temporanei, nessuno rimarrà marchiato per sempre ed in un certo senso è come se fosse l’evoluzione dei tatuaggi che facevamo da bambini.
Per quanto riguarda il funzionamento è semplicissimo: basta scegliere l’immagine da tatuare, inserirla nell’apposita applicazione, precedentemente collegata al dispositivo, pulire la parte del corpo interessata con un apposito spray e passare la stampante. Se il risultato è soddisfacente occorre passare nuovamente lo spray sul tatuaggio mentre nel caso in cui ci fossero imperfezioni basterà farsi una doccia per lavare via tutto.
Personalmente non credo che arriveremo mai ad avere una stampante per tatuaggi permanenti a casa ma questo apparecchio potrebbe dare il via ad una rivoluzione tecnologica ed in un futuro forse non troppo lontano, non è impossibile che a tatuarci saranno proprio dei robot.