Pensando alle vacanze sicuramente quello che domina le nostre menti è il mare o la montagna ma in realtà le mete italiane più prese d’assalto sono proprio le città. È proprio in questi posti che ospitano le nostre routine che troviamo tutto quello che l’italia ha di più bello da offrire e non sempre ce ne rendiamo conto.
I visitatori esteri delle nostre città sono principalmente i tedeschi ma vagando tra le vie cittadine italiane è abbastanza comune anche trovare inglesi, americani o cinesi tutti attratti dalla bellezza bel paese.
La città che ruba la scena alle altre è sicuramente Roma che ospita anche l’opera più visitata d’Italia: il Colosseo; più di 5 milioni di persone all’anno infatti decidono di visitare quello che con ogni probabilità è l’anfiteatro più bello del mondo.
Parlando di città più visitate però è impossibile non nominare anche Venezia, Milano o Firenze che insieme attirano 35 milioni di visitatori all’anno.
Per quanto riguarda Venezia c’è poco da dire, tutti dovrebbero andarci almeno una volta nella vita a girovagare in gondola rimanendo estasiati dalla bellezza veneziana. Milano invece attrae principalmente gli appassionati di moda che trovano sempre pane per i loro denti nella capitale Lombarda.
Poi c’è Firenze, un vero e proprio museo a cielo aperto, in grado di allietare la giornata di qualunque turista con le sue opere d’arte che riempiono ogni angolo della città.
Come dimenticarsi poi di Napoli, il regno della passione e della pizza, che pur essendo molto meno visitato delle altre città gia elencate è uno spettacolo per gli occhi degno sicuramente di una visita approfondita. Detto questo spero abbiate già prenotato un bel soggiorno in una città italiana ma se così non fosse, cosa state aspettando?