Grazie ai successi di Marco Vivaldi, che ha venduto milioni di copie sia in Italia che all'estero, nel 2012 sbarca in tv la mini-serie ispirata dalla sua narrazione: i delitti del BarLume.
La serie tv racconta la storia di Massimo Viviani, un barista della fittizia cittadina di Pineta ambientata nella costa Toscana tra Pisa e Livorno. Il gestore del bar ''BarLume'', un personaggio sarcastico e ombroso, ogni giorno si trova ad affrontare delle indagini su alcuni omicidi che avvengono a Pineta. Ad aiutarlo ci sono i clienti abituali e affezionati, quali Aldo Griffa, Pilade Del Tacca, Gino Rimediotti, Ampelio Viviani ed Emo Bandinelli. Oltre al gestore del BarLume e i clienti abituali, ci sono altri personaggi di gran rilievo: l'avvenente cameriera Tiziana, il commissario di Pineta Vittoria Fusco e Marchino, l'ex ragazzo di Tiziana.
Il cast della serie tv i delitti del BarLume è formato dagli attori principali: Filippo Timi, Massimo Paganelli, Atos Davini, Marcello Marziali, Carlo Monni, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Lucia Mascino e Paolo Cioni.
La serie tv, prodotta da Sky Original in collaborazione con Palomar, ha riscontrato un notevole successo e tutti si chiedono dove è stata girata precisamente.
Delitti del Barlume all'Isola d'Elba
I delitti del Barlume è stata girata interamente nella bellissima Isola d'Elba, un paradiso terrestre per le vacanze estive. L'Isola d'Elba è un luogo magico dell'Arcipelago Toscano dove la natura regna sovrana. A pochi chilometri di distanza si incontrano spiagge incontaminate, montagne di granito, specchi d'acqua nascosti, boschi verdeggianti e miniere dall'aspetto lunare.
L'Isola d'Elba racchiude in sé paesaggi meravigliosi, storia, cultura, fortezze e chiese, ville e piccoli borghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Una vacanza all'Isola dell'Elba significa vivere un'esperienza indimenticabile ed è proprio per questo che per i delitti del BarLume non potevano scegliere uno scenario migliore. Se vuoi vivere anche tu un'avventura emozionante andando alla scoperta dei luoghi della serie tv, prenota una vacanza all'Isola d'Elba con GoElba.it
I delitti del Barlume è stato girato precisamente a Marciana Marina all'Isola d'Elba, tuttavia nel corso delle stagioni sono state scelte anche altre zone come Marina di Campo, Rio Marina, Monte Capanne e Portoferraio.
Delitti del Barlume a Marciana Marina
A Marciana Marina sono state girate la maggior parte delle scene della serie tv. Ogni anno e per alcune settimane, la cittadina diventa un vero e proprio set cinematografico, in cui la produzione costruisce per intero l'omonimo bar di Pineta. Grazie al successo della serie tv, Marciana Marina è diventata una meta del cine turismo, grazie anche alle fantastiche riprese che ritraggono alcuni dei meravigliosi scorci della cittadina.
Il comune di Marciana Marina è il più piccolo dell'isola, famoso per il suo bellissimo lungomare e le sue piazze ricche di storia. Durante il periodo estivo i molteplici locali affacciati sul mare offrono momenti di divertimento e relax e nelle vie storiche i ristoranti regnano sovrani.
Nel territorio di Marciana Marina sorgono ville e appartamenti incantevoli immersi nel verde o a picco sul mare. Come, ad esempio, l'appartamento lussuoso Venere Paolina che gode di una terrazza panoramica sopra lo scoglio Paolina. Delitti del Barlume a Marina di Campo, Rio Marina, Monte Capanne e Portoferraio Marciana Marina non è l'unico set cinematografico de' i delitti del BarLume. Numerose scene di rilievo sono state girate anche a Monte Capanne, la vetta più alta dell'Isola, precisamente nell'episodio ''Il telefono senza fili'', in cui in una cabinovia si era compiuto un efferato omicidio. Monte Capanne è anche la meta preferita per gli amanti del trekking e gode di panorami mozzafiato.
A Rio Marina, invece, sono state girate delle scene nel cantiere minerario dismesso di Vigneria. Rio Marina, infatti, è famosa per le sue miniere a cielo aperto. Le miniere, tempo fa, erano usate per raccogliere minerali per le acciaierie di Piombino. Anche a Rio Marina, troverete bellissime ville e appartamenti a picco sul mare, in zone tranquille e immerse nella natura, come ad esempio la casa vacanza Miramare che gode di un'ottima posizione vicino a spiagge poco frequentate e ad un caratteristico borgo marino.
Altro set cinematografico della serie è Marina di Campo, una frazione dell'Isola d'Elba che un tempo era un piccolo villaggio di pescatori. Ad oggi, le sue baie sabbiose offrono ai turisti l'ideale meta per le vacanze. Ottima anche la vicinanza a una delle località più movimentate dell'Isola d'Elba. Chi decide di passare le sue vacanze a Marina di Campo sogna un soggiorno all'insegna del comfort a Villa Emanuela, la sua terrazza affaccia proprio sulla spiaggia di Marina di Campo.
Alcune scene della serie tv sono state girate anche a Porteferraio, famosa per le spiagge bianche e l'azzurro delle sue acque. Anche in questa zona sono disponibile ville, case vacanza e bellissimi appartamenti affacciati sul mare.
Tutte le ville e gli appartamenti sopracitati ma anche tantissimi altrisono disponibili e pronti per essere affittati. Esplora i luoghi della serie tv i delitti di Barlume e prenota una vacanza all'Isola d'Elba con GoElba.it